Kataribe Kataribe Radio 2

Kataribe

Nell'antico Giappone, prima che si sviluppasse la lingua scritta, la diffusione delle notizie era affidata a narratori professionisti: i Kataribe.

Il Kataribe viaggiava instancabilmente di villaggio in villaggio portando con sè le storie da raccontare. Adesso il villaggio è il mondo intero, e "Kataribe" lo racconta ogni giorno su Radio2. Perché il vero viaggio comincia solo quando qualcuno lo racconta.

"Kataribe" è un programma di viaggi dinamico e avventuroso, vivace ed entusiasmante, arricchito da preziose indicazioni e tanta buona musica. Un vero diario di viaggio colmo di paesaggi e aneddoti, sapori e culture di 20 paesi narrati da un viaggiatore appassionato. Con il linguaggio del racconto di un amico ma con gli inevitabili spunti poetici che certi luoghi non mancano di ispirare, Lorenzo Scoles condurrà un viaggio radiofonico che volerà dal Mali alla Birmania, dal Cile all'Australia, da Israele al Bhutan.

"Kataribe", però, significa anche imparare a viaggiare con qualunque mezzo: con le ali di un racconto o avventurandosi come esploratori nei dintorni di casa propria!

Ogni martedi Ira Fronten affiancherà Lorenzo Scoles nelle puntate dedicate ai paesi sudamericani.


Scopri le tappe del tour di "Kataribe"


Rai.it

Siti Rai online: 847